Il browser Internet Firefox sviluppato da Mozilla Foundation, primo e storico antagonista di Microsoft Internet Explorer, festeggia in questi giorni un grande record: sono infatti saliti ad oltre 2 miliardi i download delle estensioni per la volpe di fuoco.
La precedente stima di questo dato, effettuata nel 2007, era fissata a quota 500.000 download ma adesso, dopo 3 anni, essa è salita del 300% a testimonianza della bontà del lavoro svolto dal team di sviluppatori di Mozilla che studiano sempre estensioni utili ed innovative per migliorare l’esperienza dell’utente ed impreziosirla con alcuni interessanti gadget.
Durante i mondiali, ad esempio, con l’apposita estensione si possono visualizzare i risultati in tempo reale delle partite, le classifiche dei gruppi e il tabellone del torneo.
Questo record non sancisce solo l’attuale celebrità del browser di Mozilla ma anche il successo è l’affermazione dell’idea add-on che di Firefox è tratto distintivo ed imitato, tra gli altri, da Chrome e Safari.




Pingback: