I brevetti rubati da Apple

Eravamo sinceramente abituati a leggere di accuse di Apple contro i diretti rivali dell’industria hi-tech in merito a brevetti violati e standard più o meno trafugati, invece, è notizia recente che sia propria la casa della mela ad essere accusata di aver violato dei brevetti.

Secondo Elan Microelectronics, azienda hi-tech di Taiwan, Apple avrebbe scopiazzato impudicamente i brevetti per l’implementazione della tecnologia multitouch: si tratta dell’arcinota tecnologia che permette attraverso l’uso di diversi strati di materiale sensibile al tatto di riconoscere se la pressione dell’utente viene eseguita con una o più dita e di associare ai diversi casi, diverse funzioni.

E’ questo un vero e proprio colpo al cuore per Steve Jobs e soci che hanno fatto del multitouch uno degli elementi distintivi del successo dei propri ritrovati tecnologici: la iFamily di Apple infatti ha costruito la propria leadership nei vari settori soprattutto grazie a questa importante innovazione.

Se da un lato, Apple trema per il danno che potrebbero subire le vendite future, Elan Microelectronics gongola ed è fiduciosa di vincere la causa (da pochi giorni cominciata) visti i precedenti con Synaptics, leader nel settore dei dispositivi di puntamento.

Assisteremo forse all’ennesima battaglia legale che culminerà in un enorme, esoso risarcimento economico.

Alla faccia, ancora una volta, del motto don’t be evil!

You can leave a response, or trackback from your own site.

You might also like

Apple a ruota libera: nel mirino adesso c’è HTC
L'irrequietezza con cui Apple ha cominciato il 2010 non sembra placarsi: il nemico di turno si chiama...
Brevetti violati: la risposta di Apple
Con inatteso ed emozionante ritardo è finalmente arrivata la replica di Apple alla spinosa questione...
Apple nel mirino dell’antitrust americana
Dai e dai, critica e critica, disdegna e disdegna, prima o poi la situazione doveva ribaltarsi nei...
Multa da record per Apple
Una multa salatissima è stata comminata dal tribunale dello stato americano del Texas nei confronti...
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More
New Blackberry phones on sale | Thanks to Business Opportunity, Highest CD Rates and Registry Software
wwwwwwwwwwwww