Secondo le autorità informatiche tedesche e francesi Internet Explorer è affetto da una pericolosissima falla nel settore sicurezza.
Il BSI ed il CERTA, organi di controllo informatico di Germania e Francia rispettivamente, hanno appurato che il noto browser internet di Microsoft presenta un enorme bug nel proprio codice sorgente, alla voce Sicurezza.
Mediante l’uso di trojan gli hacker possono rubare dati sensibili e sfruttare i privilegi di amministrazioni dagli utenti transalpini e germanici aggirando facilmente i controlli di sicurezza di Internet Explorer: pertanto la autorità competenti hanno consigliato ai suddetti internauti di non usufruire del browser di BigM.
Microsoft si difende sostenendo di aver avvisato i propri utenti per tempo e di aver invitato gli stessi ad innalzare il livello di sicurezza del browes impostandolo al massimo. I portavoce europei del colosso informatico assicurano che a breve verrà rilasciata una patch che andrà a correggere il bug in questione e invita gli utenti che utilizzano le versioni di Explorer dalla 6 in poi alla massima attenzione.
Le associazioni degli utenti controbattono che impostare al massimo il levello di sicurezza rallenta di molto la velocità di navigazione poichè etichetta come potenzialmente pericolosi anche dei siti innoqui.
I detrattori e gli avversari di Microsoft non hanno perso l’occasione per sottolineare la superficialità che l’azienda americana ha dimostrato nella gestione dell’intera faccenda mettendo in evidenza la scelta di minimizzare la figuraccia!






